Chiarimenti in ordine al bando delle case

CHIARIMENTO 1 – ISEE CORRENTE

L’art. 6 del bando richiede la presentazione dell’Isee corrente ai fini della dimostrazione della condizione reddituale di chi presenta domanda.

A tale fine si chiarisce che è anche possibile presentare un Isee ordinario con data non anteriore a gennaio 2023, inserendo nella documentazione la autocertificazione appositamente predisposta (Allegato D), in cui il partecipante dichiara che la situazione reddituale attuale è sostanzialmente corrispondente a quanto indicato dall’Isee ordinario in suo possesso. Resta facoltà della commissione di valutazione delle domande (di cui all’art. 7 del bando) chiedere integrazioni e verifiche.


CHIARIMENTO 2 – CANONI DI LOCAZIONE

Con riferimento ai canoni di locazione indicati all’articolo 11 del bando si specifica quanto segue:

  • il canone per le Soluzioni abitative “Social Housing” di via Busca n. 10 e di via Busca n. 6 per nuclei familiari non comprende i costi delle utenze e delle spese condominiali che sono calcolati a parte e sostenuti dagli abitanti
  • il canone per le Soluzioni Abitative “Co-Housing” di corso Francia n. 100 non comprende i costi delle utenze e delle spese condominiali che sono calcolati a parte e sostenuti dagli abitanti
  • il canone di locazione per le Soluzioni abitative “Social Housing” di via Busca n. 6 per studenti è comprensivo dei costi delle utenze e delle spese condominiali fino ad un valore pari a € 50,00 mensili ad abitante; l’eventuale quota eccedente sarà addebitata a ciascun abitante in aggiunta al canone previsto.
  • il contratto di locazione potrà prevedere gli aumenti ISTAT dei canoni di locazione